Passa ai contenuti principali

Il sito web stà prendendo forma

Piano piano avanzo nella concezione del mio sito web sul mio viaggio in Brasile. Si trova online sotto l'indirizzo http://brasile2007.googlepages.com .
Per ora, l'unica pagina che considero sufficientemente finita è quella sul Carnevale di Salvador.
Vi si possono trovare fotografie e filmini mpeg; per questi ultimi verranno ancora aggiungersi altri, man mano sarò riuscito a migliorare la qualità di quelli non ancora messi online.
H messo anche online una fotografia ben riuscita di Ivete Sangalo, una cantante brasiliana molto conosciuta in Brasile e di Chiclete com Banana.
La Homepage vera e propria è quasi finita, mancano ancora alcune descrizioni.
Inoltre ho messo online la pagina relativa a Foz do Iguaçu e quella relativa alla diga di Itaipu; per il momento si troveranno solo alcune video della diga e della cascate del Iguaçu.
La pagina di Salvador de Bahia presenta, per ora, solo alcune fotografie.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'istruzione in Brasile

Secondo me, l'istruzione in Brasile è meglio organizzata che in molti paesi europei; infatti, in Europa, chi vuole istruirsi deve seguire dei corsi, per esempio universitari di giorno. Chi lavora e vorrebbe continuare degli studi ha poche possibilità di frequentare corsi serali. In Brasile esiste la scuola giornaliera e quella serale; mi direte "... anche in Europa!". La scuola serale brasiliana fornisce esattamente la stessa istruzione che quella giornaliera; incomincia alle 18.00 e finisce alle 22.00, le 22.30 o addirittura le 23.00 secondo il ramo scelto. Mi informi qualcuno se esiste una formazione simile in Europa! I Brasiliani stanno puntando sull'istruzione in informatica tanto è vero che adolescenti di 15 e 16 anni seguono corsi in "gestione delle reti informatiche" e "manutenzione dei sistemi informatici". Esiste una tale formazione in Europa già per i quindici- e sedicenni? Da quel che mi è stato detto, l'unica istruzione che viene d...

Statua alle Bahiane

Questa scultura posta vicino al Mercado Modelo e vicino al "elevador" nella città bassa di Salvador de Bahia fa riferimento alle donne di Bahia con le loro forme generose di origine africana.